Gentili iscritte e iscritti alla newsletter,

abbiamo il piacere di comunicarvi che nel corso dei mesi estivi ha riaperto il cantiere della Scuola Video di Documentazione Sociale I Cammelli.

Dal mese di giugno i primi due allievi hanno avviato la realizzazione di un progetto filmato; stanno arrivando altre richieste di partecipazione all’esperienza formativa e vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte.

La scuola è riservata a persone che posseggono già curriculum di base nel campo video-cinematografico e che intendono perfezionarsi. I partecipanti dovranno essere dotati dell’attrezzatura minima per realizzare in modo autonomo il lavoro: una videocamera digitale, un cavalletto, registratore audio digitale, un microfono  esterno con relativo cavo e un programma di montaggio non lineare.

La metodologia prevede un rapporto diretto tra Daniele Segre e gli allievi che dovranno condurre e sviluppare una ricerca filmica nel proprio territorio.

Data la natura personalizzata dell’offerta formativa, non è richiesta la permanenza fissa a Torino, a parte la prima fase iniziale non superiore ad una settimana, la durata del corso  sarà stabilita insieme all’allievo a seconda del progetto. Coloro che sono interessati a partecipare alla selezione per la “Scuola Video di Documentazione Sociale” dovranno inviare il proprio curriculum cartaceo oltre ad almeno due cortometraggi su supporto DVD realizzati dal richiedente all’indirizzo:

Daniele Segre c/o I Cammelli S.a.s.
Via Cantalupo 11
10141 Torino

 

Il costo previsto per il corso è € 1500,00 + IVA da versarsi al momento dell’avvenuta iscrizione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di partecipazione

 

Potete consultare:

http://icammelliscuola.blogspot.it

 

Per informazioni e richieste dei film di Daniele Segre scrivere a: icammelli.torino@gmail.com30